Autoclave

I rischi di infezione all’interno di centri estetici sono molteplici ed evidenti, statisticamente più del 3% della popolazione italiana è ammalata di epatite C, ciò significa che su 30 persone che entrano in un centro estetico almeno una ( statisticamente) ha l’epatite C. Oltre a questo c'è il virus HIV e le micosi tanto per fare altri esempi.

Si impone quindi un sistema di sterilizzazione sicuro e certificato in grado di mettere al riparo dalle infezioni tutti i soggetti che entrano nell’istituto.

Tutti i nostri strumenti per manicure e pedicure vengono imbustati, sigillati e sterilizzati in autoclave e quando vengono aperti per il trattamento sono sterili. Anche le pinzette che spesso vengono utilizzate da una cliente all'altra senza disinfettarle, da noi vengono sterilizzate nell'autoclave.

Per quanto riguarda l'epilazione:

        Per la ceretta normale e la resina utilizziamo i bastoncini di legno monouso che vengono buttati al termine del servizio

        Per la pasta di zucchero, la pallina utilizzata viene buttata al termine del servizio.

Per quanto riguarda la biancheria, laviamo tutto a vapore in modo che venga disinfettata, dove possibile utilizziamo biancheria monouso.

Per quanto riguarda manicure utilizziamo una lima nuova per ogni cliente che poi viene conservata ed etichettata con il nome in modo da poterla riutilizzare quando la cliente torna.

Teniamo in considerazione che l’autoclave è uno strumento certificato per la sterilizzazione e tutela la  salute contro i rischi di infezione! Le palline al quarzo, stufette a secco o raggi UV non garantiscono la sterilizzazione!

Quando decidi di affidarti ad un centro estetico non guardare solo al prezzo, guarda anche ai protocolli di igiene che il centro segue, ne vale della tua salute. Tieni conto che questi strumenti hanno un costo e spesso i trattamenti "LOW COST" non danno garanzie di igiene e sicurezza!

 

 

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.