estetica oncologica

 L’Estetica Oncologica nasce dall’esigenza di offrire trattamenti estetici sicuri alle persone che si sono trovate ad affrontare una patologia oncologica e i conseguenti effetti collaterali, che inevitabilmente colpiscono le donne nella propria femminilità.

Perdita dei capelli, pallore, rush cutanei sono solo alcuni dei segni della malattia, che rappresentano un rimando continuo alla condizione di malate e possono indurre le pazienti a una progressiva perdita della propria identità di donna. I trattamenti estetici dedicati, rigorosamente eseguiti da personale specificatamente formato, diventano un supporto importante in un momento particolarmente delicato della loro esistenza perchè consentono ai pazienti oncologici di migliorare il proprio benessere generale e la qualità della propria vita, mitigando gli effetti collaterali delle terapie, con la certezza di beneficiare di interventi totalmente sicuri.

Solo fino a pochi anni fa era impensabile considerare un trattamento estetico come un “sollievo” alle terapie oncologiche.
Oggi, grazie all’Estetica Oncologica, è possibile ridonare il sorriso alle pazienti in cura chemioterapica e offrire loro un sostegno utile ad affrontare le difficili implicazioni della malattia, come testimoniano i feedback estremamente positivi forniti da chi vi si è già sottoposto.

Corpo e Anima – Estetica Olistica Milano fornisce ai pazienti oncologici il supporto per gestire gli effetti collaterali dei trattamenti e delle terapie oncologiche attraverso il confort e il sollievo in situazioni di secchezza, perdita di elasticità, eruzioni cutanee e altro. Il massaggio viene personalizzato a seconda dell’intervento subito e dei tipi di trattamento in corso. È stato dimostrato che, avvalersi dei trattamenti estetici in queste situazioni, ci può essere un aumento della produzione di endorfine, che a loro volta riducono i livelli di stress e forniscono aiuto nella gestione del dolore, ansia, nausea, sonno e stanchezza.

Beatrice Poggi è iscritta all'albo International Society of Oncology Estheticians ed è membro dell'associazione Salute allo Specchio presso l'Università Vita e Salute San Raffaele di Milano

 

 

  TRATTAMENTI

 VISO:
Un trattamento viso su misura per le vostre attuali condizioni della pelle. Verranno utilizzati prodotti sicuri e completamente privi di ogni possibile sostanza dannosa. Indicato per pelle disidratata, secca, sensibile. Durante il trattamento è previsto anche un piccolo massaggio sonoro con le campane tibetane.

CORPO:
Trattamento per il corpo indicato per pelle disidratata, secca, sensibile personalizzato a seconda delle condizioni della pelle. Durante il trattamento è previsto anche un piccolo massaggio sonoro con le campane tibetane.

 MASSAGGIO INDIANO ALLA TESTA:
Massaggio alla testa per aiutare a gestire lo stress, per dare sollievo in caso di mal di testa, raffreddore e sinusite, per aiutare in caso di insonnia e rilassarsi profondamente.

MASSAGGIO INDIANO AL VISO:
Massaggio al viso per aiutare a gestire lo stress, lavora sul ringiovanimento facciale in modo naturale, aiuta a rilassarsi profondamente.

EPILAZIONE CON LA PASTA DI ZUCCHERO:
Epilazione naturale con pasta di zucchero composta da acqua, limone, zucchero, miele. La pasta di zucchero viene utilizzata ad una temperatura uguale alla temperatura del corpo ed è molto rispettosa della pelle. Si attacca solo ai peli senza traumatizzare la pelle e viene sopportata facilmente anche per la epilazione delle ascelle in persone operate al seno e ai linfonodi senza alcun rischio.

TRATTAMENTO CON PENNA DI LUCE AURA-SOMA®:
Trattamento di cromoterapia per ripulire energeticamente il corpo e la mente. Può aiutare a ritrovare se stessi in un momento di squilibrio legato alla malattia.

I colori e le luci colorate hanno una grande influenza sulla vita di tutti gli esseri viventi. Tutto quanto ha un determinato colore e una vibrazione: le cose, le emozioni, i pensieri, gli stati d'animo ecc
Recenti scoperte hanno dimostrato che, grazie alla teoria dei biofotoni, luce colorata a bassissima intensità viene emessa dalle cellule e costituisce un rapido mezzo di comunicazione infracellulare. È possibile misurare questa mini energia emessa al nostro interno e si nota che, se le cellule sono in uno stato di salute, emettono un certo colore mentre, se sono in uno stato di disequilibrio, emettono tonalità più scure.
Visto che l'intero organismo (come tutto l'Universo) è vibrazione, energia elettromagnetica, allora, intervenendo mediante l'uso di luci colorate, abiti colorati, occhiali con lenti colorate ecc. è possibile riportare l'equilibrio là dove è stato momentaneamente perso. 

CRANIOSACRAL TOUCH®
Di grande supporto per il rilassamento generale, la convalescenza post-operatoria, il sovraccarico fisico o emotivo.
Altamente raccomandato per il sostegno di cure palliative, nell’accompagnamento del morente e per l'assistenza sanitaria in generale, molto utile come prevenzione e per il recupero del ben-essere.

 

ESTETICA
ONCOLOGICA
NUOVE FRONTIERE IN ONCOLOGIA

estetica oncologica

Clicca sull'immagine per scaricare il libro in formato PDF

 

rassegna_stampa

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.