spazzolatura corpo

La spazzolatura a secco del corpo, conosciuta come Garshana nella medicina ayurvedica, è un massaggio tradizionale ayurvedico a secco che rinfresca e stimola la pelle e il sistema linfatico, migliorando la circolazione sanguigna e il rilascio di tossine accumulate oltre ad altri importanti benefici. Come tutti i trattamenti ayurvedici, la spazzolaura a secco del corpo è completamente naturale e non prevede l'utilizzo di prodotti e sostanze chimiche di alcun genere.

In Europa questa pratica è stata promossa dall'abate Sebastian Kneipp che l'ha introdotta nei suoi protocolli di idroterapia. Con questa pratica è possibile eliminare molte più cellule morte rispetto all'utilizzo di qualsiasi prodotto.

Il nostro corpo ha inque percorsi principali per l'eliminazione delle sostanze di rifiuto: il colon, i reni, il fegato, i polmoni e la pelle.
Di questi, la  nostra pelle è l'organo più grande per l'eliminazione delle tossine, tanto da essere chiamata, a volte, come il terzo rene per via del suo ruolo nella disintossicazione del corpo. La pelle inoltre è anche la via più facile per arrivare al sistema endocrino – la chiave del sistema immunitario e quindi della salute in generale.

La frizione a secco con la spazzola si basa sugli stessi principi dell’agopuntura, stimolando le terminazioni nervose della pelle: frizionando con la spazzola questi punti di agopuntura, il sistema nervoso viene stimolato nel suo complesso portando giovamento ad organi, ghiandole, muscoli e tendini. Inoltre la spazzolatura favorisce l'apertura dei pori e il rilascio delle tossine promuovendo la crescita di nuove cellule.I benefici inoltre non riguardano solo il corpo ma anche il benessere generale e il benessere della mente.

La spazzolatura a secco deve essere fatta seguendo un preciso protocollo e subito dopo bisogna fare una doccia.

I PRINCIPALI BENEFICI:

- Rimuove la cellulite. La pratica quotidiana della spazzolatura a secco favorisce l'eliminazione della cellulite ed un miglior tono muscolare.
- Rimuove gli strati di pelle morta e le altre impurità donando una pelle liscia, compatta e luminosa.
- Ringiovanisce il sistema nervoso stimolando le terminazioni nervose della pelle.
- Rassoda la pelle prevenendo l'invecchiamento precoce.
- Stimola la circolazione e aiuta la digestione.
- Agisce sulla linfa e sul sistema ghiandolare drenando i liquidi ed eliminando i gonfiori.
- Migliora la qualità del sonno.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.