trattamento post parto

RIPRENDERSI VELOCEMENTE DOPO IL PARTO SI PUO'

I 40 giorni dopo il parto sono un periodo di assestamento fisiologico, in cui il corpo e la mente hanno bisogno per rimettersi in sesto dopo i nove mesi di gravidanza dopo il parto; una fase in cui regrediscono tutte le modificazioni che hanno caratterizzato la gravidanza. E’ una fase molto delicata in cui è facile sentirsi ‘diverse’, scombussolate, tanto che la domanda che ci si pone più spesso è: tornerò come prima?

Il periodo del puerperio può essere vissuto in modo estremamente vario.

A condizionare il benessere psicofisico c’è innanzitutto il decorso della gravidanza e l’esperienza parto, e poi influiscono il peso accumulato, la cura che abbiamo rivolto a noi stesse, il riposo che riusciamo a concederci.

La depressione post parto sicuramente ha genesi nelle variazioni ormonali, ma dipende anche dal nostro atteggiamento solito nei confronti delle difficoltà della vita, dalla stanchezza e dalla forma fisica. Quel che è certo è che il neonato assorbe tanto dal benessere della madre: per esperienza, mamme felici e tranquille, anche se stanche, hanno bimbi tranquilli che mangiano e dormono solitamente senza grossi problemi.

Per questo alle neomamme è consigliato una settimana a casa per organizzarsi e ritrovare le forze, magari aiutate da nonne e marito, ma dopo è consigliato loro tornare al più presto alle normali relazioni sociali – estetista e parrucchiere inclusi! - lasciando il pupo a casa a chi si offre, senza sensi di colpa, perché la donna ha bisogno di riprendersi dal parto, anche psicologicamente.

Per supportare e velocizzare la ripresa del corpo e della mente la Biorisonanza può dare un valido contributo.

Prima di tutto bisogna specificare che, essendo vibrazioni naturali, non creano problemi al neonato, anzi, una migliore fisiologia della mamma non può che essere di beneficio coadiuvato da un valido supporto per il benessere mentale soprattutto per scongiurare le tristezze e la depressione post parto.

Ogni trattamento dura circa 90 minuti, è indolore e si fa sdraiate su un lettino. Durante questo tempo si può dormire, leggere, rilassarsi. E’ vietato l’uso di apparecchi elettronici e smartphone.

Ogni trattamento costa 89 euro.  Il numero di trattamenti dipende dalla situazione personale.

E’ possibile acquistare un pacchetto di 5 trattamenti a 400 euro.