corpo e anima aprile

Aprile è il mese giusto per preparare la pelle per l’esposizione al sole

Siamo arrivati ad aprile e siamo già entrati in primavera. Con la bella stagione viene voglia di gite fuori porta, specialmente al sole e all’aria aperta e molte persone amano la pelle abbronzata, quasi fosse un sinonimo di salute.
Allo stesso tempo, con l’arrivo delle temperature più miti, si comincia ad indossare abiti più leggeri che lasciano scoperte parti del corpo come decolté, braccia e gambe.
È importante preparare la pelle alla bella stagione, per rinnovarla e prepararla a ricevere i raggi benefici del sole senza danni collaterali. Non sarà sufficiente lavorare solo esternamente, sarà necessario lavorare anche da “dentro”.

Cominciamo per gradi: parola d’ordine ESFOLIARE.
L’esfoliazione si può fare con uno scrub ad azione meccanica o con un peeling chimico. Questi trattamenti (peeling chimico) promuovono il rinnovamento dell’epidermide stimolando contemporaneamente la produzione di collagene ed elastina nel derma più profondo.

Gli acidi della frutta, gli alfa-idrossi-acidi in particolare, sono in grado di sciogliere i legami tra le cellule morte e quelle vive favorendone il distacco e rendendo meno spessa l’epidermide promuovendo il turnover cellulare. Questi acidi agiscono sia sull’epidermide che nel derma con azioni contrarie: a livello epidermico riducono lo spessore causando la desquamazione dello strato corneo e a livello dermico stimolano la sintesi delle fibre di collagene e dei glucosaminoglicani facendo aumentare lo spessore del derma.
Questo tipo di trattamento è indicato per:
pelli acneiche
anti-aging
invecchiamento cutaneo
iperpigmentazione cutanea (macchie)
trattamento della pelle secca e xerosi
per rinnovare l’epidermide

E’ consigliato evitare questi trattamenti durante il periodo di esposizione al sole.

Dopo un bel trattamento di esfoliazione bisogna idratare abbondantemente la pelle e continuare a mantenerla idratata.
A questo scopo l’acido ialuronico svolge un bel servizio. L'acido Ialuronico è un componente fondamentale del nostro organismo in quanto si occupa di mantenere l'ideale idratazione dei tessuti nonché la loro elasticità. Con il passare degli anni la percentuale di acido Ialuronico naturalmente presente nella pelle tende a diminuire. L'utilizzo di prodotti specifici in grado di apportare, giorno dopo giorno, i nutrimenti necessari per mantenere la propria naturale bellezza possono diventare i nostri migliori alleati.

Lo stato della pelle dipende da quello che succede nel corpo e soprattutto da quello che mangiamo.Per poter avere una pelle sana, luminosa, e abbronzata è necessario intervenire da subito sull’alimentazione.
Più sono sane e vitali le cellule cutanee, più rapida e omogenea sarà la produzione di melanina.
Il primo passo consiste in un bel periodo di detox per riattivare il fegato, rimettere in sesto l’intestino e riattivare il metabolismo.

Saranno da preferire frutta e verdura (sempre italiana e di stagione) che contengono beta-carotene che è un precursore della vitamina A che serve anche a proteggere e mantenere sana la pelle. Ne sono particolarmente ricchi : albicocche, cachi, meloni, pesche, arance, carote, pomodori, zucca gialla e peperoni rossi. E’ contenuto anche nelle verdura a foglia verde come spinaci, broccoli, rape e cicoria.

Il betacarotene è resistente alla cottura purchè non sia troppo prolungata ma viene dissolto dalla frittura. E’ sensibile alla luce quindi gli alimenti che lo contengono vanno conservati in luoghi poco illuminati. Per aumentarne la concentrazione è necessario evitare di fumare. Una integrazione di Betacarotene è indicata per i fumatori, persone anziane, diabetici, a chi si espone al sole prolungatamente.

Insieme al betacarotene è consigliata una integrazione di vitamina E che ha un altissimo potere anti-ossidante, ha capacità di contrastare i radicali liberi e proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Oltre ad assumerla per bocca, le perle di vitamina E sono un valido aiuto in caso di eritema solare, si può aprire una perla e massaggiare il contenuto sulla pelle irritata.

Non deve mancare mai la vitamina C che ha numerosissime funzioni tra le quali la stimolazione della produzione di collagene. Inoltre in accompagnamento alla vitamina E e alla vitamina A determina un prolungamento e potenziamento dell’azione anti-ossidante. Ricordiamoci che la vitamina C viene assorbita meglio in presenza di bioflavonoidi.

Per aiutare il fegato a disintossicarsi il Desmodium adscendent è un valido aiuto perché stimola e accelera la rigenerazione delle cellulle epatiche ripristinandone la piena funzionalità. Inoltre blocca la produzione di radicali liberi in seguito ad eccessiva ingestione di alcool, medicamenti, metalli pesanti;è inoltre capace di ridurre le reazioni allergiche. Possiamo dire che oltre che essere disintossicante ha un’ottima funzione anti ossidante.

Per ripristinare la funzionalità dell’intestino e aiutare il sistema immunitario si può prendere del colostro che, oltre a sostenere la flora batterica intestinale è indicato in tutti i casi di disbiosi intestinale causate da errata alimentazione, malattie infettive, stress, stili di vita sregolati. Protegge e riequilibra la mucosa intestinale.

Aloe vera succo biologico supporta le funzioni immunitarie, promuove il benessere della digestione e dell’intestino. Rimette in equilibrio l’acidità del corpo, mantiene il fegato sano e è un coadiuvante del benessere della pelle e degli annessi cutanei.

Corpo e Anima  per il mese di Aprile propone:

Trattamento A.H.A (acidi frutta) 70 Euro

Pulizia del viso con trattamento acido Ialuronico 60 Euro

Trattamento detox con carboni attivi 70 Euro

Trattamento ossigenante 65 euro

Scrub corpo 35 euro

Avvolgimento bio-marino 60 euro

Trattamento corpo con zucchero 50 euro

Integratori:

Beatacarotene – Natural Point 80 perle a 14,20 euro

Vit E 400 naturale – Natural Point 50 perle a 21,50 euro

Vit C plus con bioflavonoidi – Natural Point 70 cps a 21,50 euro

Aloe vera succo BIO Natural point 16,90 Euro

B Complex 50 Natural Point 50 cps euro 15,60

Per detox:

Desmodio – Phytoitalia (3 mesi) 75,00 euro

Colostrum Plus – phytoitalia 36,00 euro

Consulenza kinesiologica di supporto 100 euro
(per ottimizzare l’assorbimento dei principi attivi e il riequilibrio degli elettroliti come magnesio, potassio, zinco, per aiutare il corpo a gestire ed eliminare i metalli pesanti)

 

I NOSTRI PACCHETTI:

Pacchetto Luce: Trattamento viso con gli acidi della frutta, 1 confezione di betacarotene, 1 confezione di vitamina E400, 1 confezione di Vitamina C plus. Costo 105 Euro

Pacchetto Detox Viso base: Trattamento viso con i carboni attivi, 1 confezione di Aloe succo, 1 confezione di B Complex 50. Costo: 85 euro

Pacchetto Detox Viso plus: Trattamento viso con carboni attivi, 1 confezione Desmodio (3mesi), 1 confezione Colostrum plus. Costo 145 euro

Pacchetto Detox Corpo base: Scrub corpo, avvolgimento bio erbale, 1 confezione di Aloe succo, 1 confezione di B Complex 50. Costo: 105 euro

Pacchetto Detox Corpo plus: Scrub corpo, avvolgimento bio erbale, 1 confezione Desmodio (3mesi), 1 confezione Colostrum plus. Costo 165 euro

Pacchetto acqua: Pulizia viso con fiala acido ialuronico, 1 confezione di Betacarotene, 1 confezione di B complex 50, 1 confezione di vitamina E 400, 1 confezione di Vitamina C plus. Costo 108 euro

Pacchetto Sweet Viso: Eliminazione peluria viso con pasta di zucchero, trattamento tonificante viso con zucchero, 1 confezione Aloe succo Bio. Costo 50 euro

Pacchetto Sweet Corpo: Scrub corpo, trattamento tonificante con zucchero, 1 confezione di Aloe succo BIO. Costo 82 euro

Pacchetto Aria: Trattamento viso Ossigenante, 1 confezione aloe succo bio, 1 confezione di Colostrum Plus. Costo 95 euro

 

Se contestualmente all’acquisto di un pacchetto si sceglie anche la consulenza kinesiologica, ci sarà una maggiorazione di 80 euro invece che di 100.