Botanical Extract

 

UNA NUOVA FRONTIERA PER LO SKIN CARE

 

Una linea completamente naturale, efficace, sicura e pura, l’unica che lavora sulla preservazione della vita cellulare e sulla preservazione dei telomeri che sono la parte terminale dei cromosomi contenuti nel DNA delle nostre cellule.

La ricerca scientifica ha scoperto già dagli anni 60 con L. Hayflick e P.C. Moorhead che l’invecchiamento è un fenomeno legato alla riduzione della lunghezza dei telomeri (telomerasi) e che le cellule del corpo sono in grado di riprodursi al massimo 50-70 volte soltanto, cellule staminali a parte (indice di Hayflick).

Questo significa che tutti i trattamenti invasivi sulla pelle come i peeling con gli acidi, la dermoabrasione, luce pulsata, radiofrequenza, laser … danno un effetto solo immediato creando poi danni irreversibili alle cellule perché si danneggiano prematuramente e questo danneggiamento stimola il processo di riproduzione e di conseguenza l’invecchiamento della pelle accelera, senza dimenticarsi che, come detto prima, la cellula può riprodursi al massimo tra le 50 e le 70 volte. Nel caso del derma e dell’epidermide ciò produce una crescente sottigliezza della pelle man mano che questa invecchia.

Se si riuscisse a fermare la telomerasi si potrebbe fermare il processo di invecchiamento.

Botanical Extract già nel 2010 è riuscita a invertire “l’orologio della vita” creando dei prodotti che riescono ad arrivare negli strati più profondi della pelle e che attivano la protezione dei telomeri riducendo la telomerasi e promuovendo la longevità cellulare.

Questi prodotti già da diversi anni non contengono sostanze chimiche dannose come:

Parabeni

Solfati

MIT (Metilisotiazolinone)

Fragranze artificiali

Coloranti artificiali

Lanolina

Alcol denaturato

Isopropyl Myristate

Formaldeide

Diazolidinyl Urea

Derivati del petrolio – Catrame minerale – Olio minerale

Ftalati

DMEA Dimetilaminoetanolo

Siliconi – Meticoni

Sottoprodotti di origine animale

Conservanti fatti passare per fragranze.

 

CONFEZIONE AIRLESS - SOTTOVUOTO

Le confezioni sottovuoto di BOTANICAL EXTRACT forniscono contenitori ermeticamente sigillati per assicurare la durata del prodotto. Questo sistema mantiene integra l’efficacia degli ingredienti attivi eliminando le possibili contaminazioni, isolando dalla continua ossidazione e dagli inquinanti ambientali permettendo di utilizzare tutto il prodotto contenuto nella confezione.

Inoltre in questi contenitori la formula necessita di una minore quantità di conservanti e gli ingredienti attivi restano efficaci per risultati ottimali senza sovradosaggi di formula per compensare la degradazione che avviene durante la vita del prodotto fino alla fine del contenitore.

 

SONO DISPONIBILI TRATTAMENTI CABINA PERSONALIZZATI E PRODOTTI DA UTILIZZARE A CASA

 

TESTIMONIANZE BOTANICAL EXTRACT

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.