EPILAZIONE

epilazione centro estetico olistico milano

 

Liberarsi dai peli, a lungo e senza soffrire troppo, è il sogno di ogni donna e la epilazione è una tappa importante nella cura del corpo. La pelle del corpo, tranne in alcune zone circoscritte (pianta dei piedi, palmo delle mani, labbra), è interamente ricoperta dai peli, la cui funzione primitiva, ossia quella di proteggerlo dalle aggressioni esterne, si è tuttavia persa nel tempo. I peli oggi rappresentano invece per la maggior parte delle donne una fastidiosa incombenza e la loro rimozione è infatti una pratica largamente diffusa.

Offriamo tre tipi di epilazione:

Con la Ceretta al Miele tradizionale

Con la pasta di zucchero - Caramello (Sugaring/Sugar Wax)

Con Resina Naturale (WAXING o Brazilian Wax)

 “Si racconta che la Regina di SABA, camminando su degli specchi che confuse con l’acqua, alzò leggermente il vestito. Il re SALOMONE allora esclamò: il pelo è l’ornamento dell’uomo, sfigura la donna”.
Da quel momento l’epilazione è diventata un rituale di bellezza in Oriente.  Per sensualità ed igiene.

ALCUNE INFORMAZIONI SULLA EPILAZIONE CON LA PASTA DI ZUCCHERO - CARAMELLO

Negli ultimi anni con l’apertura del mercato globale si è venute a conoscenza dei metodi orientali di epilazione chiamati anche Oro di Cleopatra, pasta di zucchero, ceretta orientale, sokkar, halawa.: stiamo parlando sempre della stessa tecnica che utilizza lo zucchero come ingrediente base di questo tipo di “ceretta”.

Lo zucchero oltre agli impieghi alimentari, è anche una sostanza miracolosa e naturale per la cura della bellezza. Rifacendosi ad una millenaria tradizione, la pasta di zucchero e il metodo di epilazione che la utilizza, offre una soluzione perfetta e durevole per ogni tipo di pelle e di pelo. Con tale tecnica vengono rimossi in modo efficace e delicato tutti i peli, anche quelli cresciuti sotto pelle.

La pasta di zucchero si attacca solamente ai peli. Grazie a questa sua delicatezza può essere applicata anche più volte sulla stessa superficie; asporta completamente i peli e non lascia peli rotti nei follicoli né la pelle arrossata o irritata. Rimuove delicatamente anche le cellule morte, rendendo così la depilazione meno dolorosa. La pelle risulterà morbida e lisca più a lungo.

Agisce a temperatura corporea cosi non c’è alcun pericolo di ustione. E’ possibile eseguire la epilazione nella fase di crescita del pelo, detta fase anagen; di conseguenza non solo il tempo tra una epilazione e l’altra è più lungo, ma l’estrazione in questa fase traumatizza il follicolo e il nuovo pelo cambia sia nella sua struttura che nel colore.

La PASTA di zucchero - CARAMELLO è perfettamente igienica; lo zucchero è una sostanza conservante naturale e non permette a nessun batterio di insediarvisi e conserva la sua qualità durante un periodo pressoché indeterminato.

Può essere rimossa perfettamente con acqua tiepida; di conseguenza la sua pulizia risulta facile e non è necessario utilizzare altre sostanze.

L'epilazione con la pasta di zucchero è indicata anche nelle persone affette da tumori perchè molto rispettosa della pelle.

Siamo un centro raccomandato ALEXANDRIA Professional, marca leader da oltre 20 anni per l'epilazione con la pasta di zucchero.

L'epilazione con la pasta di zucchero di Alexandria si prende cura della pelle e dei peli. Non è una semplice epilazione ma una SOLUZIONE determinata che conduce progressivamente ad un ritardo della crescita con risultati progressivamente permanenti eliminando anche eventuali problemi di peli incarniti e follicoliti.

A MILANO siamo in poche ad offrire questo tipo di epilazione.

SERVIZIO VAJAZZLING DISPONIBILE - Per maggiori info clicca qui.

Sono disponibili pacchetti con preparazione della pelle, epilazione, impacco post epilazione per un risultato strepitoso - Per maggiori info clicca qui.

 LISTINO PREZZI   -   PRENOTA ON LINE

 

 

embed video plugin powered by Union Development

EPILAZIONE CON RESINA - WAXING

L’epilazione con la resina è un metodo abbastanza nuovo che si colloca tra la normale ceretta e l’epilazione con la pasta di zucchero.

Viene anche chiamata ceretta brasiliana o brasilian wax o semplicemente waxing.

La particolarità del waxing è che abbraccia il pelo nella sua lunghezza e profondità e grazie alla sua gommosità adesiva lo sfila dal follicolo con un movimento dolce evitando lo strappo traumatico e doloroso post depilatorio. Il calore inoltre agevola la vaso dilatazione facilitando ancora di più l’abbraccio della resina.
Non si usano le strisce per togliere la resina e non è necessario usare talco perchè ha un'elevata adesione anche in presenza di umidità.

Questo tipo di epilazione, come l’epilazione con la pasta di zucchero è progressivamente definitiva, adatta a tutti i tipi di pelle
E’ un metodo molto dolce rispetto alle cere tradizionali oltre che più igienico perché la cera utilizzata viene gettata e non lascia residui sulla pelle ed inoltre viene utilizzata una spatola di legno monouso nuova per ogni parte del corpo.

La resina non è calda come la normale ceretta, è più tiepida e l’applicazione sul corpo è più confortevole.

Parliamoci chiaro: quando il pelo esce dalla sua sede naturale, specialmente se è grosso e duro fa male… diciamo che con questo tipo di epilazione si sente solo questo dolore, che poi è soggettivo, e non c’è il dolore del trauma alla pelle e al tessuto sottostante tipico della normale ceretta.

Rispetto alla epilazione con la pasta di zucchero è più veloce.

Possiamo dire che l’epilazione con la pasta di zucchero è un vero e proprio trattamento, se vogliamo anche una coccola perché lo zucchero viene steso sulla pelle con un movimento come di massaggio e quindi l’epilazione dura di più. Con il waxing si fa un’epilazione simile alla ceretta evitando però tutti i problemi della normale ceretta.

Per quanto riguarda l’epilazione totale dell’inguine preferisco ancora la pasta di zucchero che è più modellabile e si stende a temperatura corporea ma se i peli sono troppo lunghi allora la pasta di zucchero non è confortevole nella stesura e quindi il waxing va benissimo.

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.