CUPPING THERAPY

coppettazione viso anti age

La coppettazione è una tecnica molto antica utilizzata in Europa da Ippocrate e in Asia dai cinesi e serve principalmente per ristabilire l’equilibrio funzionale del corpo ed è per questo che spesso è inserita come trattamento rigenerante in alcune SPA di lusso.

Consiste nell’applicazione di coppette sulla pelle che, in uso estetico, vengono fatte scorrere sulle diverse parti del corpo creando un effetto ventosa che determina vari benefici che vanno dal miglioramento degli stati di ansia alla eliminazione delle tossine.

In campo estetico, in particolare, funziona come massaggio profondo, anticellulite, drenante e fortemente rassodante oltre che decontratturante. Permette di riattivare l'attività cellulare assopita in profondità mediante una stimolazione meccanica dell'epidermide.

Il suo effetto può essere paragonato a tutti quei macchinari tipo Endermologie, Vacuum, LPG… la differenza è che le coppette sono un metodo completamente naturale ma altrettanto efficace come i macchinari e senza effetti collaterali.

Oltre ai benefici estetici la coppettazione regala un immediato senso di benessere e rilassatezza che in parte è dovuto alla sua azione di depurazione delle stasi che sono riattivate e rimesse in circolo nel sistema linfatico attivando il drenaggio.

La coppettazione è anche utlizzata in campo sportivo per alleviare la sintomatologia post-traumatica. (1)

coppettazione anti cellulite

Con la coppettazione si possono trattare:

Viso, collo e decoltè per un’azione anti-age e rimodellante, per i gonfiori perioculari
Addome, gambe e glutei, braccia per trattare la cellulite, tonificare, drenare
Schiena per alleviare le contratture muscolari
Può portare miglioramento alle smagliature e ne previene la comparsa in quanto tonifica i tessuti.


La coppettazione negli Stati Uniti viene considerato un metodo preventivo al tumore al seno in quanto drena i liquidi e permette la detossinazione. La coppettazione combina l'effetto lifting con l'effetto di pompaggio che stimola la circolazione e il drenaggio linfatico sciogliendo eventuali blocchi causati da aderenze e cicatrici aiutando l'eliminazione delle tossine. Questo drenaggio linfatico associato all'eliminazione delle tossine aiuta la pulizia del tessuto mammario diminuendo i rifiuti accumulati che spesso portano a infiammazione e alla formazione di cisti.
Questo trattamento ha dimostrato un drammatico effetto disintossicante, consentendo un pH sano del sangue e del tessuto circostante. (2)

prevenzione tumore al seno con la coppettazione

PER INFO COSTI E PROGRAMMI CLICCA QUI

 

Controindicazioni:

Lesioni cutanee di qualsiasi genere

Gravidanza

Situazioni di indebolimento fisico

Patologie del sangue

Persone troppo magre o con evidenti sporgenze ossee

Malattie oncologiche

Insufficienza Renale

Insufficienza Cardiaca

 

1 - http://thevarsity.ca/2015/10/18/know-your-treatment-cupping-method/

2 - http://www.massagetoday.com/mpacms/mt/article.php?id=14926

 

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.