Cranosacral touch

CRANIOSACRAL TOUCH® con AURA-SOMA®

Craniosacral Touch® è il nome che identifica un trattamento terapeutico con la combinazione tra Terapia Craniosacrale e Aura-Soma Colour System®. Si tratta di una forma non invasiva di terapia combinata tra i due sistemi.

Aura-Soma® e la Terapia Craniosacrale sono state un tutt’uno sin dagli inizi. Margaret Cockbain, la compagna di Vicky Wall (ideatrice del sistema Aura-Soma®), e’ infatti stata una dei primi operatori di craniosacrale in Inghilterra. Quale pioniere essa esploro’ la relazione esistente tra Aura-Soma e questa terapia.

L'operatore di Craniosacrale, attraverso uno specifico contatto fisico, resta in ascolta del sistema della persona percependo restrizioni o difficoltà a manifestare un buon funzionamento della struttura attraverso quello che viene chiamato Respiro di Vita.

Questo Respiro di Vita è il "movimento" del liquido cerebro spinale, liquor, che ha una propria respirazione; questo trattamento, ponendo l'attenzione sull'ascolto del liquor, permette di ottenere effetti sul sistema nervoso centrale e sul sistema endocrino.

Il trattamento Craniosacrale sostiene e accompagna il processo di autoregolazione favorendo nell'organismo l'autoguarigione.

La salute della persona viene sostenuta e vengono rafforzate le risorse interne per permettere cambiamenti positivi. Questo metodo è adatto a tutti, dal neonato alla persona anziana, anche in presenza di salute cagionevole e forti dolori.

Con il pieno rispetto della persona si permette a ciascuno di conoscere, migliorare e rafforzare le proprie risorse e potenzialità, anche ad un livello profondo del corpo.

Di grande supporto per il rilassamento generale, la convalescenza post-operatoria, il sovraccarico fisico o emotivo.

Il trattamento Craniosacrale è consigliato come supporto durante la gravidanza, un incidente, per allergie, artriti, asma, coliche, condizione di stress, depressione, disturbi visivi, dislessia, problemi alla mandibola e all'articolazione della mandibola, difficoltà di apprendimento, dolori alla schiena, cervicale, dolori mestruali, dolori muscolari, distorsioni, esaurimenti, fatica cronica, insonnia, emicrania , problemi emotivi, sciatica, traumi della nascita, colpi di frusta.

Altamente raccomandato per il sostegno di cure palliative, nell’accompagnamento del morente e per l'assistenza sanitaria in generale, molto utile come prevenzione e per il recupero del ben-essere.

Dal 2015 il nome Craniosacral Touch® e Licht-Koper-Bewusstein® sono stato registrati come marchio in Svizzera.

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.